
TIPO BOSS: single target
HERO: al pull
Nonostante gli innumerevoli tentativi affrontati da Wrathion per non seguire le orme del padre, la corruzione ha infine afflitto pure lui.
Affronteremo Wrathion nella sua forma di drago e, come tutti i draghi, è sconsigliabile stargli dietro per evitare Colpo di Coda e in fronte per evitare le abilità riservate ai tank. Pertanto, healer e dps si porranno al centro dell’arena lungo un fianco del boss.
Questo combattimento si dividerà in tre tempi: fase -> interfase -> fase. È consigliabile tenere Hero all’inizio.
FASE
PER GLI HEALERS
Prestare attenzione ai giocatori affetti da Burning Madness.
PER I TANK
I tank non devono stare vicini per evitare il danno a cono di Searing Bresth e si devono scambiare il boss ogni 2 stack di Searing Armor .
PER I DPS
(ma anche tanks ed healers)
I giocatori che non sono tank devono tenersi lungo il fianco di Wrathion per evitare il danno a cono di Searing Breath e i suoi colpi di coda.
Durante il combattimento, il boss si trasporterà in giro per l’arena consumando energia. All’esaurimento dell’energia si entrerà nell’interfase in cui il boss sarà inattaccabile.
In fase “standard” il boss affliggerà periodicamente alcuni giocatori con Incineration. Coloro che ne sono affetti si devono spostare dal gruppo.
Esplosione che causerà danni su tutto il gruppo, oltre sbalzarlo indietro, e provocherà zampilli di lava da evitare. Allontanarsi dall’area di esplosione ed evitare le eruzioni successive.
Creeping Madness si accumula sui personaggi rallentandoli. Al raggiungimento delle 50 stack, si subiranno ingenti danni ad ogni movimento… Cercate di stare fermi. Alcune classi di giocatori potranno annullare queste stack con apposite abilità personali. Queste stack verranno applicate solo nella prima fase.
Wrathion si teletrasporterà in punti casuali dell’arena. Allontanarsi il più possibile da lui per evitare Scorching Blister e Molten Eruption (quasi tutti il pavimento verrà ricoperto di lava, mettetevi nell’unico punto che resterà pulito, il più lontano dal boss) per poi tornare al boss.
INTERFASE
PER I DPS
(ma anche tanks ed healers)
Al consumo della sua energia, Wrathion si fonderà con l’ombra lanciando in giro le sue scaglie ed affliggerà i giocatori con Burning Madness. I giocatori affetti da questa abilità dovranno muoversi per l’arena per distruggere le scaglie. Cadranno a terra due tipi di scaglie: le scaglie rotte e le scaglie intere. Le scaglie intere andranno soakate per distruggere le scaglie rotte che creeranno escrescenze sul terreno.
- SCAGLIE ROTTE: distanziarsi di 10m dai compagni per evitare i danni di Pyroclastic Flow e distruggere le scaglie che creeranno sul terreno delle stalattiti di fuoco. Per ogni “spuntone” non ditrutto, compariranno delle pozze di lava che provocheranno danni al gruppo.
- SCAGLIE DI WRATHION: Wrathion lancerà in giro queste scagliere che andranno soakate. Chi “raccoglierà” queste scaglie dovrà correre velocemente sulle SCAGLIE ROTTE per distruggerle (si acquisirà un buff Burning Madness con il soak della scaglia per assolvere a questo compito).
Uccidere gli adds che compariranno (Ashwalker Assassin che stunneranno i giocatori). Solo in modalità eroica. NB: gli add arriveranno in invisibilità.
Alla fine di questo intermezzo, il boss riprenderà a comportarsi come all’inizio del combattimento.
Editor
Guida in Italiano edita da Mika
Guida in Inglese edita da FatbossTV
In Sintesi
FASE
- Hero alla seconda fase
- Tank scambiano il boss a 2 stack
- Gruppo lungo il fianco del boss (anche il secondo tank)
- Allontanarsi dal gruppo con Incineration
- Allontanarsi dai zampilli di lava
- Scappare quando il boss si teletrasporta
- Non muoversi con 50 stack di Creeping Madness
INTERFASE
- Soakare le scaglie intere
- Distruggere le scaglie rotte
- Uccidere gli adds
- Evitare la lava
Loot
LFR 430 – N 445 – H 460 – M 475