
TIPO BOSS: single target + adds
HERO: in terza fase
Sfruttando in modo compulsivo il potere che N’zoth le ha concesso, Vexiona ha creato un culto di adoratori che bramano i doni del Vuoto. Dall’alto della cima del suo tempio all’interno dell’Impero Nero, trasforma i suoi seguaci più devoti in ineluttabili orrori.
Questo combattimento si articolerà in tre fasi. All’inizio dello scontro avremo in arena Vexiona e l’Asceso del Vuoto. I due tank si divideranno su questi due obbiettivi e si scambieranno il boss alla morte dell’Asceso.
Nella prima fase i giocatori avranno a che fare direttamente con Vexiona, intenta ad evocare servitori dal Varco Oscuro. Successivamente, il boss entrerà in fase due elevandosi in cielo e lanciando sui giocatori il suo soffio, Decimantore del Crepuscolo, per poi riatterrare e ricominciare la prima fase.
Vexiona raggiunge il 40% di salute restante ed entra in terza fase. Quest’ultima parte del combattimento porterà per i giocatori ingenti danni dalla Corruzione del Vuoto, sarà perciò necessario massimizzare il danno e far finire il combattimento il più in fretta possibile.
PRIMA FASE
PER GLI HEALERS
Tenere a piena vita il tank affetto da Disperazione per non avere grossi picchi di danno sul gruppo allo scadere del debuff per colpa di Risolutezza Infranta.
Dissolvere Annientamento sul tank.
PER I TANK
Il tank che avrà in aggro il boss dovrà tenere il drago rivolto col muso lontano dagli altri giocatori per evitar loro il danno di Soffio del Crepuscolo (compreso l’altro tank). Questa abilità lo affliggerà con stack di Corruzione del Vuoto.
I tank dovranno gestire Disperazione tenendo la loro vita il più in alto possibile con riduzioni e cure personali. Al suo scadere, questa abilità provocherà Risolutezza Infranta sul gruppo. Per minimizzare il danno di Risolutezza, gli healer dovranno tenere la vita dal tank affetto da Disperazione il più in alto possibile prima dello scadere del debuff.
Corruzione del Vuoto si accumulerà sul tank col boss in aggro e quindi vittima di Soffio del Crepuscolo.
Questo debuff non scadrà mai se non con l’utilizzo di Dono del Vuoto, orbe che verrà rilasciato alla morte dell’Asceso del Vuoto (add). I tank, perciò, dovranno scambiarsi il boss alla morte dell’add e il tank affetto da Corruzione del Vuoto dovrà raccogliere il Dono del Vuoto per purificarsi.
Il tank che avrà in aggro l’Asceso del Vuoto dovrà tenerlo rivolto in maniera che Annientamento non colpisca gli altri giocatori ma che colpisca invece i cultisti (adds) che compariranno dal Varco Oscuro. Anneintamento andrà dissolto sul tank per evitare troppi accumuli.
L’off-tank dovrà anche aggrare gli add minori che usciranno dai varchi.
PER I DPS
(ma anche tanks ed healers)
Cercare di NON stare in fronte ad adds e boss. Interrompere il lancio di Dardo del Vuoto degli adds e cercare di ucciderli il più velocemente possibile. Ricordare che possono essere controllati.
Spostarsi con Ombre Opprimenti.
Stare al centro dell’arena ma spreddati di 9m per evitare il danno da Ombre Opprimenti. Se affetti, spostatevi esternamente per rilasciare il Residuo Ombroso.
Uccidere il Cultista Fanatico prima che raggiunga il 100 di energia e si trasformi in un Asceso del Vuoto attraverso Ascesa Fanatica.
Interrompere il lancio di Dardo del Vuoto dei Ritualista Vincolamagie.
Il Macellaio di Anime Sinistro va tenuto vicino al tank. Per far questo tutto i giocatori dovranno stare il più vicino possibile al tank in maniera che non salti troppo lontano con Assalto Adirato.
Ucciderlo velocemente.
Dissolvere Annientamento dal tank se possibile.
SECONDA FASE
PER I DPS
(ma anche tanks ed healers)
Al raggiungimento di 100 energia, Vexiona si alzerà in volo e sofierà a terra delle “fiamme” di vuoto con Decimazione del Crepuscolo. Si tratterà di tre attacchi da parte del boss da evitare. Il gruppo dovrà muoversi tutto insieme per tenere vicini ed uccidere/interrompere/ecc gli adds comparsi appena prima del cambio fase.
Al termine delle tre sbrattate, il boss atterrerà tornando in Prima Fase. le prime due fasi si alterneranno fino al 40% di salute restante di Vexiona.
TERZA FASE
Al 40% di salute restante di Vexiona entrerà in terza fase e non si alzerà più in volo. Finite velocemente tutti gli adds rimasti per concentrarvi sul boss. Usare HERO/BL.
In questa fase TUTTE le abilità affliggeranno i giocatori con Corruzione del Vuoto.
Atternzione a non subire danni, e quindi accrescere stack, inutilmente.
Il tank dovrà tenere il boss lontano dagli altri giocatori per evitare che siano affetti da Soffio del Crepuscolo.
Stare al centro dell’arena ma spreddati di 9m per evitare il danno da Ombre Opprimenti. Se affetti, spostatevi esternamente per rilasciare il Residuo Ombroso.
Se un giocatore non avrà un compagno nel reggio di 6y, sarà affetto da Presenza Terrificante.
Questa abilità è in chiaro contrasto con Ombre Opprimenti che chiederebbe di stare sparpagliati di almeno 9y. Spostarsi velocemente quando se ne è affetti, rilasciare fuori la pozza e tornare vicino ai compagni.
I tank dovranno stare monopixel. Il tank che non sta tankando si dovrà spostare appena prima del Soffio del Crepuscolo per poi tornare sull’altro tank.
Al raggiungimento di 100 energia, Vexiona lancerà Cuore di Tenebra. Allontanarsi in gruppo 20y dal boss per poi tornare sotto di lei dopo l’esplosione. I giocatori affetti da Presenza Terrificante scapperanno via per la paura ma questo effetto può essere dissolto.
Desolazione affliggerà personaggi casuali. Il giocatore che ne è affetto dovrà spostarsi dal gruppo principale con almeno altri 3 giocatori per condividere i danni dell’esplosione. Se l’abilità non sarà condivisa da almeno altri 3 giocatori, attiverà Rabbia Distruttiva e lancerà nuovamente Desolazione.
Editor
Guida in Italiano edita da Mika
Guida in Inglese edita da FatbossTV
In Sintesi
PRIMA/SECONDA FASE
- Tankati add e boss con il volto lontano dagli altri giocatori
- Tenere full vita il tank con Annientamento
- Scambio boss alla morte dell’addone
- Tank con Corruzione del Vuoto prende l’orb per resettare le stack
- Uccidere/interrompere/ecc gli add
- Togliersi dalle “fiamme di vuoto” quando il boss vola
- HC Muoversi in gruppo per tenere l’add che salta vicino al tank
- Spreddati 9m per evitare danni da Ombre Opprimenti, rilasciare fuori le pozze
- Dissolvere Annientamento sull’off-tank
TERZA FASE
- Hero/BL
- Tank monopixel, off-tank si sposta solo per il soffio.
- Avere sempre un comapagno a 6m di distanza per evitare Presenza Terrificante
- Spostarsi di 20y con Cuore di Tenebra
- Spostarsi leggermente e condividere almeno in 3 Desolazione
Loot
LFR 430 – N 445 – H 460 – M 475