GUIDA


VEXIONA

TIPO BOSS: single target + adds

HERO: in terza fase


Sfruttando in modo compulsivo il potere che N’zoth le ha concesso, Vexiona ha creato un culto di adoratori che bramano i doni del Vuoto. Dall’alto della cima del suo tempio all’interno dell’Impero Nero, trasforma i suoi seguaci più devoti in ineluttabili orrori.

Questo combattimento si articolerà in tre fasi. All’inizio dello scontro avremo in arena Vexiona e l’Asceso del Vuoto. I due tank si divideranno su questi due obbiettivi e si scambieranno il boss alla morte dell’Asceso.

Nella prima fase i giocatori avranno a che fare direttamente con Vexiona, intenta ad evocare servitori dal Varco Oscuro. Successivamente, il boss entrerà in fase due elevandosi in cielo e lanciando sui giocatori il suo soffio, Decimantore del Crepuscolo, per poi riatterrare e ricominciare la prima fase.

Vexiona raggiunge il 40% di salute restante ed entra in terza fase. Quest’ultima parte del combattimento porterà per i giocatori ingenti danni dalla Corruzione del Vuoto, sarà perciò necessario massimizzare il danno e far finire il combattimento il più in fretta possibile.

PRIMA FASE

PER GLI HEALERS

Tenere a piena vita il tank affetto da Disperazione per non avere grossi picchi di danno sul gruppo allo scadere del debuff per colpa di Risolutezza Infranta.

Dissolvere Annientamento sul tank.

PER I TANK

Il tank che avrà in aggro il boss dovrà tenere il drago rivolto col muso lontano dagli altri giocatori per evitar loro il danno di Soffio del Crepuscolo (compreso l’altro tank). Questa abilità lo affliggerà con stack di Corruzione del Vuoto.

Il tank che avrà in aggro l’Asceso del Vuoto dovrà tenerlo rivolto in maniera che Annientamento non colpisca gli altri giocatori ma che colpisca invece i cultisti (adds) che compariranno dal Varco Oscuro. Anneintamento andrà dissolto sul tank per evitare troppi accumuli.

L’off-tank dovrà anche aggrare gli add minori che usciranno dai varchi.

PER I DPS

(ma anche tanks ed healers)

Cercare di NON stare in fronte ad adds e boss. Interrompere il lancio di Dardo del Vuoto degli adds e cercare di ucciderli il più velocemente possibile. Ricordare che possono essere controllati.

Spostarsi con Ombre Opprimenti.

SECONDA FASE

PER I DPS

(ma anche tanks ed healers)

Al raggiungimento di 100 energia, Vexiona si alzerà in volo e sofierà a terra delle “fiamme” di vuoto con Decimazione del Crepuscolo. Si tratterà di tre attacchi da parte del boss da evitare. Il gruppo dovrà muoversi tutto insieme per tenere vicini ed uccidere/interrompere/ecc gli adds comparsi appena prima del cambio fase.

Al termine delle tre sbrattate, il boss atterrerà tornando in Prima Fase. le prime due fasi si alterneranno fino al 40% di salute restante di Vexiona.

TERZA FASE

Al 40% di salute restante di Vexiona entrerà in terza fase e non si alzerà più in volo. Finite velocemente tutti gli adds rimasti per concentrarvi sul boss. Usare HERO/BL.

Editor

Bastett

Admin

GM della gilda Sephirot.

Yiof

Verifica e revisione guide

Un grazie speciale a Yiof, della gilda Cursed, per l’aiuto nel migliorare e correggere queste guide.

Guida in Italiano edita da Mika

Guida in Inglese edita da FatbossTV

In Sintesi

PRIMA/SECONDA FASE

  • Tankati add e boss con il volto lontano dagli altri giocatori
  • Tenere full vita il tank con Annientamento
  • Scambio boss alla morte dell’addone
  • Tank con Corruzione del Vuoto prende l’orb per resettare le stack
  • Uccidere/interrompere/ecc gli add
  • Togliersi dalle “fiamme di vuoto” quando il boss vola
  • HC Muoversi in gruppo per tenere l’add che salta vicino al tank
  • Spreddati 9m per evitare danni da Ombre Opprimenti, rilasciare fuori le pozze
  • Dissolvere Annientamento sull’off-tank

TERZA FASE

  • Hero/BL
  • Tank monopixel, off-tank si sposta solo per il soffio.
  • Avere sempre un comapagno a 6m di distanza per evitare Presenza Terrificante
  • Spostarsi di 20y con Cuore di Tenebra
  • Spostarsi leggermente e condividere almeno in 3 Desolazione

Loot

LFR 430 – N 445 – H 460 – M 475

Ny'alotha

Menu