GUIDA


PROFETA SKITRA

TIPO BOSS: single target

HERO: all’inizio del combattimento


Maestro dell’illusione, Skitra si diletta nel terrorizzare le sue vittime, inquinandone la percezione della realtà. Coloro che non riescono a vedere al di là dei suoi inganni si perdono a Ny’alotha per l’eternità.

Il Profeta Skitra è un maestro delle illusioni e farà di tutto per confondere gli avversari. Il combattimento si dividerà in due fasi. Durante la seconda fase, il boss evocherà delle sue proiezioni e i giocatori dovranno capire quale delle proiezioni è il vero boss. Alcune di queste illusioni saranno visibili a metà del gruppo, altre all’altra metà del gruppo. I due gruppi dovranno parlarsi e confrontarsi per capire quale illusione di “sovrappone” ad entrambi i gruppi. Quello sarà il vero boss da colpire.

PRIMA FASE

PER GLI HEALERS

Prestare attenzione ai giocatori affetti da Shadow Shock (oltre al tank).

Psychic Outburst provocherà ingenti danni sul gruppo.

PER I TANK

I tank possono stare vicini e dovranno scambiarsi Skitra ogni 4-6 stack di Shadow Shock. Questa abilità affliggerà anche altri due giocatori casuali che dovranno cercare di non prendere danni inutili mentre gli healer presteranno loro particolare attenzione.

PER I DPS

(ma anche tanks ed healers)

I giocatori dovranno raggrupparsi tutti di fronte al boss e spostarsi alle sue spalle (a 20y dal gruppo) quando affetti da Shared Psyche.

SECONDA FASE

PER I DPS

(ma anche tanks ed healers)

All’80%, 60%, 40% e 20% di salute restante, il boss entrerà in fase due con il lancio di Illusionary Projection. (Cercare di non andare in fase con Shredded Psyche ancora vivi)

Il party verrà “diviso” in due gruppi: metà saranno affetti da Clouded Mind e l’altra metà da Twisted Mind.  Con questa divisione, i due gruppi saranno vittima di allucinazioni. Ogni gruppo vedrà comparire delle proiezioni del boss. I due gruppi dovranno confrontarsi per capire quale proiezione sia in entrambe le visioni… Quello sarà il vero Skitra da colpire per tornare in prima fase.

È importante ridurre al minimo la durata di questa fase per limitare i danni di Dark Ritual (gli healer valutino l’ordine e l’utilizzo dei CD di cura) e Illusionary Bolt. Colpire la copia sbagliata del boss provocherà invece Mindquake… ATTENZIONE.

Editor

Bastett

Admin

GM della gilda Sephirot.

Yiof

Verifica e revisione guide

Un grazie speciale a Yiof, della gilda Cursed, per l’aiuto nel migliorare e correggere queste guide.

Guida in Italiano edita da Mika

Guida in Inglese edita da FatbossTV

In Sintesi

PRIMA FASE

  • Hero allo start
  • Tank scambiano il boss a 4-6 stack
  • Gruppo monopixel di fronte al boss
  • Con Shred Psyche spostarsi dietro al boss
  • Uccidere gli add
  • HC – Creare un corridoio nel “muro di illusioni” spostando le proiezioni

SECONDA FASE

  • Individuare il boss tra le illusioni comparse

Loot

LFR 430 – N 445 – H 460 – M 475

Ny'alotha

Menu