GUIDA


MENTE ALVEARE

TIPO BOSS: multi target

HERO: al pull


Ossessionati dalla competizione, i generali Ka’zir e Tek’ris si contendono costantemente il dominio sui loro compagni Aqir. Lo sciame cambia le proprie tattiche e obbedisce a ciascuno dei comandi con fervida lealtà, ogni volta che il controllo passa da uno all’altro.

Mente Alveare è composto da due boss, Tek’ris e Ka’zir, e diverse ondate di adds. A turno, i boss si alterneranno nella gestione dell’alveare dando particolari abilità agli adds evocati. In base a quale boss starà gestendo l’alveare, Tek’ris (vicini) e Ka’zir (lontani) andranno allontanati o avvicinati per far si che Velo dell’Ombra non si attivi. Il combattimento inizierà con Tek’ris che condurrà l’alveare. I boss si potranno spostare solo al cambio di comando dell’alveare.

EROICO – Al cambio di boss, il gruppo sarà affetto da Frenesia Divorante e rischierà ingenti danni (uso dei CD degli healer verso la fine del momento di transizione).

I due boss dovranno morire insieme o attiveranno Ricostruzione Oscura.

ALVEARE AQUIR (ADDS)

Gli adds avranno un ruolo preponderante in questo combattimento. È fondamentale che i giocatori li uccidano velocemente scegliendo tratti azerite e talenti per massimizzare il danno ad area (possono essere bloccati con diverse abilità).

TEK’RIS

PER GLI HEALERS

Infusione del Vuoto provocherà danni crescenti sul gruppo.

Durante Vuoto Riecheggiante valutare l’uso di grosse cure.

PER I TANK

Con Tek’ris, i due boss devono stare vicini (entro 20m) per evitare di innescare Velo dell’Ombra (sfruttare i danni aoe).

Il boss, una volta posizionato, non si sposterà (se non al cambio di gestione dell’alveare). Questo permetterà al tank di posizionare il boss in maniera che i giocatori non siano vittima del cono di Detonazione di Nullificazione (e del seguente debuff Nullificazione). Il tank stesso ne dovrà evitare il danno. [EROICO – Nullificazione è molto più pesante ed impedisce completamente di essere curati invece di ridurre solamente le cure]

EROICO – Tauntare il Devastatore Aquir (add potenziato).

PER I DPS

(ma anche tanks ed healers)

Tutti gli adds che verranno evocati durante Controllo Mentale Alveare di Tek’ris applicheranno il debuff Infusione di Vuoto e devono essere sempre uccisi con priorità per evitare ingenti danni. Inoltre è importante ucciderli in fretta in quanto, sotto al 20% di vita, rigenereranno la loro salute con Rigenerazione.

KA’ZIR

PER GLI HEALER

Attenti a giocatori affetti da Corrosione (che dovrebbero comunque evitare…).

PER I TANK

Con Controllo Mente Alveare di Ka’zir, i due boss devono stare lontani (oltre 20m) per evitare di innescare Velo dell’Ombra (sfruttare i danni aoe).

PER I DPS

(ma anche tanks ed healers)

Editor

Bastett

Admin

GM della gilda Sephirot.

Yiof

Verifica e revisione guide

Un grazie speciale a Yiof, della gilda Cursed, per l’aiuto nel migliorare e correggere queste guide.

WIP Guida in Italiano edita da Mika

Guida in Inglese edita da FatbossTV

In Sintesi

  • Hero/BL all’inizio
  • Tank vicini con Mente Alveare Tek’ris
  • Tank lontani con Mente Alveare Ka’zir
  • I due boss devono morire insieme
  • Mai davanti ai boss
  • Priorità agli adds (aoe)
  • Estreme priorità agli adds potenziati
  • Interrompere Nova Stordente
  • Distanziati di 4m con Vuoto Riecheggiante
  • Evitare adds rotolanti e pozze di acido

Loot

LFR 430 – N 445 – H 460 – M 475

Ny'alotha

Menu