
TIPO BOSS: multi target
HERO: al pull
Ossessionati dalla competizione, i generali Ka’zir e Tek’ris si contendono costantemente il dominio sui loro compagni Aqir. Lo sciame cambia le proprie tattiche e obbedisce a ciascuno dei comandi con fervida lealtà, ogni volta che il controllo passa da uno all’altro.
Mente Alveare è composto da due boss, Tek’ris e Ka’zir, e diverse ondate di adds. A turno, i boss si alterneranno nella gestione dell’alveare dando particolari abilità agli adds evocati. In base a quale boss starà gestendo l’alveare, Tek’ris (vicini) e Ka’zir (lontani) andranno allontanati o avvicinati per far si che Velo dell’Ombra non si attivi. Il combattimento inizierà con Tek’ris che condurrà l’alveare. I boss si potranno spostare solo al cambio di comando dell’alveare.
EROICO – Al cambio di boss, il gruppo sarà affetto da Frenesia Divorante e rischierà ingenti danni (uso dei CD degli healer verso la fine del momento di transizione).
I due boss dovranno morire insieme o attiveranno Ricostruzione Oscura.
ALVEARE AQUIR (ADDS)
Gli adds avranno un ruolo preponderante in questo combattimento. È fondamentale che i giocatori li uccidano velocemente scegliendo tratti azerite e talenti per massimizzare il danno ad area (possono essere bloccati con diverse abilità).
È consigliabile per i giocatori riunirsi in maniera da non far andare in giro i Fuco Aquir con Irrazionale e di focussare il Fuco affetto da Eruzione Instabile.
EROICO – Alla loro morte, rilasciano una pozza di Sangue Acido in cui non sostare.
EROICO – Tek’ris, quando padrone dell’alveare, lancerà su un fuco Evoluzione Accelerata trasformando l’add in un Devastatore Aquir. Il Devastatore va tauntato dal tank e ucciso dai dps in maniera da evitare ingenti danni.
I Dardeggiatori Aquir si muovno in maniera casuale per l’arena. Devono essere raggruppati tramite diverse abilità in un punto e bloccati lì per esser distrutti velocemente. Nel loro muoversi, causeranno anche danni al gruppo con Risonanza Psionica.
TEK’RIS
PER GLI HEALERS
Infusione del Vuoto provocherà danni crescenti sul gruppo.
Durante Vuoto Riecheggiante valutare l’uso di grosse cure.
PER I TANK
Con Tek’ris, i due boss devono stare vicini (entro 20m) per evitare di innescare Velo dell’Ombra (sfruttare i danni aoe).
Il boss, una volta posizionato, non si sposterà (se non al cambio di gestione dell’alveare). Questo permetterà al tank di posizionare il boss in maniera che i giocatori non siano vittima del cono di Detonazione di Nullificazione (e del seguente debuff Nullificazione). Il tank stesso ne dovrà evitare il danno. [EROICO – Nullificazione è molto più pesante ed impedisce completamente di essere curati invece di ridurre solamente le cure]
EROICO – Tauntare il Devastatore Aquir (add potenziato).
PER I DPS
(ma anche tanks ed healers)
Tutti gli adds che verranno evocati durante Controllo Mentale Alveare di Tek’ris applicheranno il debuff Infusione di Vuoto e devono essere sempre uccisi con priorità per evitare ingenti danni. Inoltre è importante ucciderli in fretta in quanto, sotto al 20% di vita, rigenereranno la loro salute con Rigenerazione.
Evitare il cono di Detonazione di Nullificazione (e del seguente debuff Nullificazione) che il boss farà di fronte a sè.
Quando il boss lancerà Vuoto Riecheggiante, i giocatori dovranno distanziarsi di 4m per evitare ingenti danni. I curatori potrebbero dover usare delle grosse cure per sostenere il gruppo.
Tek’ris, quando padrone dell’alveare, lancerà su un fuco Evoluzione Accelerata trasformando l’add in un Devastatore Aquir. Il Devastatore va tauntato dal tank e ucciso dai dps in maniera da evitare ingenti danni.
KA’ZIR
PER GLI HEALER
Attenti a giocatori affetti da Corrosione (che dovrebbero comunque evitare…).
PER I TANK
Con Controllo Mente Alveare di Ka’zir, i due boss devono stare lontani (oltre 20m) per evitare di innescare Velo dell’Ombra (sfruttare i danni aoe).
PER I DPS
(ma anche tanks ed healers)
Con Apparizione Aquir Acido, spunteranno delle uova nell’arena. Da queste uova uscirà un add che rotolerà per la stanza per poi sparire alla fine della sua “traversata”. Vanno evitati per non contrarre Corrosione.
Interomprere Nova Stordente (2/3 giocatori incaricati a rotazione).
Eruzione Instabile renderà più forte un Fuco Aqir. Focussarlo ed ucciderlo velocemente.
Editor
WIP Guida in Italiano edita da Mika
Guida in Inglese edita da FatbossTV
In Sintesi
- Hero/BL all’inizio
- Tank vicini con Mente Alveare Tek’ris
- Tank lontani con Mente Alveare Ka’zir
- I due boss devono morire insieme
- Mai davanti ai boss
- Priorità agli adds (aoe)
- Estreme priorità agli adds potenziati
- Interrompere Nova Stordente
- Distanziati di 4m con Vuoto Riecheggiante
- Evitare adds rotolanti e pozze di acido
Loot
LFR 430 – N 445 – H 460 – M 475