GUIDA


MAUT

TIPO BOSS: single target

HERO: all’inizio


Quando gli antichi Aqir sorsero dalle sabbie del deserto, i loro profeti iniziarono a costruire un distruttore di ossidiana infuso dell’essenza degli Dei Antichi. Spinto da un’insaziabile sete di magia, una volta risvegliatosi Maut consumò il mana dei suoi creatori, lasciando i loro cadaveri a marcire sotto il sole cocente di Uldum.

Tutto il combattimento verterà sull’accumulo  e il consumo di mana di Maut. Meno errori compirà il gruppo, più lentamente il boss assorbirà mana. Quando il suo mana sarà al massimo, Maut entrerà in seconda fase.

I tank terranno il boss in un angolo dell’arena (dove si trova inizialmente è una posizione ottimale) con le spalle al gruppo. L’add andrà sempre tenuto a 20y da Maut.

PRIMA FASE

PER GLI HEALERS

NB: sopra le pozze di Devoured Abyss si è silenziati e si prende danno. Sarà necessario, prima di entrarvi, aver cura di mantenere il gruppo con la vita alta.

PER I TANK

I tank non staranno vicini in quanto uno si occuperà di Maut mentre l’altro della Dark Manifestation. L’add va tenuto sempre 20y lontano dal boss.

  • Scambiare Maut a 2-4 stack di Shadow Wounds provocate da Shadow Claws.
  • L’off-tank terrà la Dark Manifestation a 20y dal boss e portarla dentro una pozza di Devoured Abyss per interrompere il lancio di Dark Offering.
  • L’add va tenuto lontano dal boss perchè, se troppo vicino, Maut lo assorbirà attraverso Devour Manifestation aumentando la sua riserva di mana.

PER I DPS

(ma anche tanks ed healers)

I giocatori dovranno cercare di tenersi a distanza di 8y tra loro per permettere ai curatori di dissolvere Drain Essence. (Mitico)

Durante il combattimento, Maut affliggerà diversi personaggi con Devour Magic. Chi ne sarà affetto si dovrà distanziare dai compagni di 9y per impedire al boss di aumentare la sua riserva di mana e allontanarsi dal gruppo per rilasciare le pozze di Devoured Abyss. Lasciate una pozza vicino ai melee ma cercate di posizionarle in maniera intelligente: l’arena si riempirà presto di queste pozzanghere.

SECONDA FASE

PER I DPS

(ma anche tanks ed healers)

Fatto il pieno di mana, il boss attiverà Obsidian Skin. Questo scudo va distrutto prima che Maut riesca a lanciare Obsidian Destruction.

Raggrupparsi sotto al boss ed ottimizzare il dps, anche per monitorare l’effetto costante di Consumed Magic.

Editor

Bastett

Admin

GM della gilda Sephirot.

Yiof

Verifica e revisione guide

Un grazie speciale a Yiof, della gilda Cursed, per l’aiuto nel migliorare e correggere queste guide.

Guida in Italiano edita da Mika

La kill in Italiano edita dalla Gilda Sephirot

Guida in Inglese edita da FatbossTV

In Sintesi

PRIMA FASE

  • Hero/BL
  • Tank scambiano il boss a 2-4 stack
  • Off-tank prende l’add
  • Allontanarsi dal gruppo con Devour Magic e rilasciare pozze
  • Calpestare pozze per evitare Stygian Annihilation e portarci sopra l’add per interrompere il suo cast di Dark Offering
  • HC Evitare Black Wings

SECONDA FASE

  • HC Allontanarsi con Drain Essence -> healer dissolvere effetto
  • Distruggere l’Obsidian Skin per interrompere Obsidian Shatter
  • Prendere le sfere prima che raggiungano il boss
  • Buffare il gruppo portandovi sopra le sfere raccolte

Loot

LFR 430 – N 445 – H 460 – M 475

Ny'alotha

Menu