
TIPO BOSS: single target
HERO: all’inizio
Quando gli antichi Aqir sorsero dalle sabbie del deserto, i loro profeti iniziarono a costruire un distruttore di ossidiana infuso dell’essenza degli Dei Antichi. Spinto da un’insaziabile sete di magia, una volta risvegliatosi Maut consumò il mana dei suoi creatori, lasciando i loro cadaveri a marcire sotto il sole cocente di Uldum.
Tutto il combattimento verterà sull’accumulo e il consumo di mana di Maut. Meno errori compirà il gruppo, più lentamente il boss assorbirà mana. Quando il suo mana sarà al massimo, Maut entrerà in seconda fase.
I tank terranno il boss in un angolo dell’arena (dove si trova inizialmente è una posizione ottimale) con le spalle al gruppo. L’add andrà sempre tenuto a 20y da Maut.
PRIMA FASE
PER GLI HEALERS
NB: sopra le pozze di Devoured Abyss si è silenziati e si prende danno. Sarà necessario, prima di entrarvi, aver cura di mantenere il gruppo con la vita alta.
PER I TANK
I tank non staranno vicini in quanto uno si occuperà di Maut mentre l’altro della Dark Manifestation. L’add va tenuto sempre 20y lontano dal boss.
- Scambiare Maut a 2-4 stack di Shadow Wounds provocate da Shadow Claws.
- L’off-tank terrà la Dark Manifestation a 20y dal boss e portarla dentro una pozza di Devoured Abyss per interrompere il lancio di Dark Offering.
- L’add va tenuto lontano dal boss perchè, se troppo vicino, Maut lo assorbirà attraverso Devour Manifestation aumentando la sua riserva di mana.
PER I DPS
(ma anche tanks ed healers)
I giocatori dovranno cercare di tenersi a distanza di 8y tra loro per permettere ai curatori di dissolvere Drain Essence. (Mitico)
Durante il combattimento, Maut affliggerà diversi personaggi con Devour Magic. Chi ne sarà affetto si dovrà distanziare dai compagni di 9y per impedire al boss di aumentare la sua riserva di mana e allontanarsi dal gruppo per rilasciare le pozze di Devoured Abyss. Lasciate una pozza vicino ai melee ma cercate di posizionarle in maniera intelligente: l’arena si riempirà presto di queste pozzanghere.
Allontanarsi dal “gruppo” (lati della stanza) e stare lontani dagli altri giocatori di 9y per evitare il risucchio di mana del boss. Allo scadere della spell rilascerete a terra una pozzanghera di Devoured Abyss.
Su queste pozzanghere si è silenziati e si riceve danno, non prolungare troppo a lungo la permanenza al loro interno.
Serviranno a TUTTI i giocatori per evitare il danno di Stygian Annihilation.
I tank porteranno sulle pozze l’add per interrompere il lancio di Dark Offering.
Frequentemente comparirà una grande pozzanghera di oscurità. Bisogna allontanarsi da essa. Al suo scadere, comparirà l’add da uccidere il più velocemente possibile.
Stygian Annihilation è una abilità letale per qualsiasi personaggio. L’unico modo di sopravvivervi è quello di calpestare una pozza di Devoured Abyss durante il lancio.
Maut, attraverso Consuming Shadows, applicherà un danno continuo sul gruppo, non può che esser curato.
Maut si girerà periodicamente su un melee casuale lanciando Black Wings. Prestare attenzione al posizionamento. L’ideale è posizionare i melee su un fianco del boss e i ranged dietro, in due gruppi distinti così che i ranged lo evitino a priori.
SECONDA FASE
PER I DPS
(ma anche tanks ed healers)
Fatto il pieno di mana, il boss attiverà Obsidian Skin. Questo scudo va distrutto prima che Maut riesca a lanciare Obsidian Destruction.
Raggrupparsi sotto al boss ed ottimizzare il dps, anche per monitorare l’effetto costante di Consumed Magic.
Chi ne è affetto si deve allontanare e gli healer ne devono dissolvere l’effetto. Aspettare che i giocatori siano distanziati di 8y prima di dissolvere l’effetto di Drain Essence per non causare danni agli alleati.
Delle sfere di mana graviteranno verso il boss. I giocatori (preferibilmente i tank) devono impedire che le sfere di Forbidden Ritual raggiungano il boss intercettandole e riportandole sul gruppo sottoforma di Forbidden Mana.
Editor
Guida in Italiano edita da Mika
La kill in Italiano edita dalla Gilda Sephirot
Guida in Inglese edita da FatbossTV
In Sintesi
PRIMA FASE
- Hero/BL
- Tank scambiano il boss a 2-4 stack
- Off-tank prende l’add
- Allontanarsi dal gruppo con Devour Magic e rilasciare pozze
- Calpestare pozze per evitare Stygian Annihilation e portarci sopra l’add per interrompere il suo cast di Dark Offering
- HC Evitare Black Wings
SECONDA FASE
- HC Allontanarsi con Drain Essence -> healer dissolvere effetto
- Distruggere l’Obsidian Skin per interrompere Obsidian Shatter
- Prendere le sfere prima che raggiungano il boss
- Buffare il gruppo portandovi sopra le sfere raccolte
Loot
LFR 430 – N 445 – H 460 – M 475