
TIPO BOSS: single target (boss+add con vita condivisa)
HERO: situazionale, in base a quale pet darà più fastidio al gruppo. Probabilmente secondo in HC e terzo in mitico.
Dire Denathrius raramente si reca a caccia di persona, ma Altimor fa in modo che il suo padrone abbia sempre le migliori bestie a disposizione tra cui scegliere. Margore, Bargast e Hecutis sono stati addestrati più a lungo di qualsiasi altra bestia mai esistita e sono pronti a far assaggiare l’ira del Predatore a chiunque incontrino nel suo dominio.
Dopo aver battuto Alagrigia, i giocatori potranno scegliere se affrontare Altimor il Predatore, La salvezza del Re del Sole oppure l’Ingegnere Xy’Mox.
Altimor è il signore della caccia e verrà affrontato in un canile, da cui il boss richiamerà i suoi Gargon (pet). I Gargon sono tre (Margore, Bargast ed Hecutis). Alla dipartita di un pet, Altimor chiamerà in sequenza un’altra bestia ad assisterlo. I nemici hanno vita condivisa.
ALTIMOR
Il boss sarà sempre presente in arena e, fondamentalmente, ripeterà le solite due abilità che, però, andranno affrontate in maniera differente in base al Gargon che si troverà in campo con lui.
PER I DPS
(ma anche tanks ed healers)
Il gruppo si distribuirà a ventaglio di fronte ad Altimor per evitare le sue frecce. Alcuni potrebbero trovar comodo raggruppare melee e ranged in maniera da evitare a metà gruppo di essere afflitto dalle seguenti meccaniche.
Colpo Diffuso è un’abilità che verrà lanciata su un giocatore casuale. Nella direzione di tale giocatore, partirà un cono di frecce dal danno moderato. È consigliabile posizionarsi a ventaglio attorno ad Altimor per cercare di evitare questa abilità, in ogni caso è meglio prendere danno da Colpo Diffuso che da altre meccaniche… Il giocatore vittima dell’abilità non potrà evitarla ma, tutti gli altri giocatori, sì.
Il boss marchierà fino a tre giocatori con Cercapeccati. Una freccia li colpirà e trapasserà affliggendoli con un danno moderato e applicando un DoT da danni ombra. Gli altri personaggi si dovranno spostare dai compagni marchiati per evitare la freccia e di essere afflitti dal debuff. (Il DoT può essere prevenuto da incantesimi di immunità come Aspetto della Tartaruga, Benedizione della Protezione, Scudo Divino ecc.)
Con Vincolo del Predatore, cacciatore e bestie condivideranno l’essenza vitale. Si consiglia di tenere i nemici vicini per la maggior parte del tempo e di “multidottare” il boss e i pet in maniera da massimizzare i danni inflitti.
MARGORE o SQUARTAROVINA
PER I TANK
I tank dovranno scambiarsi l’aggro di Altimor e Margore ogni 2-3 accumuli di Artigli Scheggianti (abilità del pet). Aspettare sempre il reset delle stack prima di riprendere l’aggro di Margore.
PER I DPS
(ma anche tanks ed healers)
POTENZIATA CON MARGORE IN CAMPO – Il boss marchierà fino a tre giocatori con Cercapeccati. Essendo potenziata, questa abilità, con questo pet in campo, va CONDIVISA tra diversi giocatori. Vuol dire che, se generalmente viene evitata, ora, diversi giocatori dovranno frapporsi tra il boss e il compagno intercettato per condividerne il danno. Gli healers prestino attenzione perché tutti i giocatori marchiati saranno afflitti da un dot.
Con Affondo Malvaglio, Margore balzerà su un giocatore. I players dovranno cercare di avvicinarsi per condividere il danno del balzo col giocatore che ne è preda. Applicherà loro un dot.
Evitare Colpo Diffuso.
BARGAST
Alla morte di Margore, Altimor richiamerà in campo Bargast.
PER I TANK
Il tank che avrà in aggro Altimor dovrà spostare quest’ultimo lontano dalle Anime affette da Cercapeccati che cercheranno di raggiungerlo.
Anche il tank che avrà in aggro Bargast sarà affetto da Squarciatura Anima e dovrà allontanarsi dall’altro tank (con in aggro il boss) per rilasciare lontano la sua anima che cercherà di raggiungere Altimor. Gli healer devono aver come unico scopo quello di curare le Anime prima che raggiungano il boss.
PER I DPS
(ma anche tanks ed healers)
POTENZIATA CON BARGAST IN CAMPO – Il boss marchierà fino a tre giocatori con Cercapeccati. Chi non è affetto da Cercapeccati, dovrà ASSOLUTAMENTE EVITARLA. Essendo potenziata, questa abilità, farà comparire una copia Squarciatura Anima che scivolerà verso il boss per ogni giocatore da essa colpito. Le Anime vanno CURATE dagli healer PRIMA che raggiungano il boss o avverrà il Divoramento Anima.
La vita delle Anime sarà proporzionale alla vita dei giocatori dopo esser stati colpiti dall’abilità: aver cura di mantenere alta la loro salute (soprattutto del tank).
Bargast creerà delle copie di se stesso con Ombre di Bargast. Queste proiezioni lanceranno periodicamente Ruggito Letale che non può essere interrotto ma le Ombre possono essere poste in CC. Più le copie resteranno in CC, più accumuleranno Destabilizzazione. I DPS dovranno accorrere ad uccidere le Ombre quando avranno accumulato alcune stack di Destabilizzazione, prima che però raggiungano il 100% di energy.
Evitare Colpo Diffuso.
HECUTIS
Alla morte di Bargast, Altimor richiamerà in campo Hecutis.
PER I TANK
Il tank che avrà in aggro Hecutis dovrà prestare attenzione a Pietra Devastante. Per mantenere sotto controllo le stack messe dal boss, il tank dovrà mantenersi fermo fino ad avere 5-10 accumuli e poi spostarlo per fargli resettare le stack. Il tank si deve muovere SOLO per far triggerare le stack: ad ogni movimento, Hecutis provocherà danni a tutto il gruppo.
I due tank dovrebbero muoversi insieme per permettere al gruppo di fare sempre danno su entrambi i targhet.
PER I DPS
(ma anche tanks ed healers)
POTENZIATA CON HECUTIS IN CAMPO – Il boss marchierà fino a tre giocatori con Cercapeccati. Chi non è affetto da Cercapeccati, dovrà ASSOLUTAMENTE EVITARLA. Chi sarà affetto da questa abilità infliggerà danno AOE anche ai giocatori vicini. Quindi, chi ne è affetto si distanzi dagli altri.
I giocatori afflitti da Ululato Pietrificante verranno rallentati e, allo scadere del dot, esploderanno provocando danni al gruppo e rilasciando una pozza che rallenta e fa danni a chiunque la calpesti. Devono perciò aver cura di spostarsi esternamente il più in fretta possibile.
Evitare Colpo Diffuso.
MITICO
In modalità Mitica, ogni volta che Cercapeccati viene potenziata da un pet, quel potenziamento persisterà fino alla fine del combattimento.
Le differenze inizieranno dunque da Bargast dove, oltre alle Ombre generate da Squarciatura Anima, i giocatori dovranno non più evitare ma condividere il danno di Cercapeccati.
Durante Hecutis, i giocatori dovranno intercettare il danno di Cercapeccati ricordando che farà danno AOE e gli healer dovranno curare le Ombre.
Editor
Guida in Italiano edita da Mika
Guida in Inglese edita da FatbossTV
In Sintesi
MARGORE
- Tank scambio boss ogni 2-3 stack
- Condividere il danno di Cercapeccati
- Condividere il danno di Affondo Malvagio
- Evitare Colpa Diffuso
BARGAST
- Non è indispensabile il cambio boss-pet per i tank
- Tank-boss allontanarlo della Ombre
- Tank-pet allontanarsi dall’altro tank quando affetto da Squarciatura Anima per rilasciare lontano la sua copia
- Evitare Cercapeccati se non si è targhettati (Mitico CONDIVIDERE, non evitare)
- Healer curare chi è affetto da Cercapeccati/Squarciatura Anima e poi fullare le copie prima che raggiungano il boss
- Controllare la Ombre di Bargast perchè non lancino la loro abilità e distruggerle prima che raggiungano il 100% energy
- Evitare Colpo Diffuso
HECUTIS
- Non è indispensabile il cambio boss-pet per i tank
- I tank si muoveranno insieme quando il tank-pet raggiunge le 5-10 stack
- Evitare Cercapeccati se non si è targhettati (Mitico CONDIVIDERE, non evitare)
- Spostarsi esterni con Ululato Pietrificante
- Evitare Colpo Diffuso
- SOLO MITICO – Healer curare chi è affetto da Cercapeccati/Squarciatura Anima e poi fullare le copie prima che raggiungano il boss
Loot
LFR 187 – N 200 – H 213 – M 226
Castello di Nathria
- Alagrigia
- Altimor il Predatore
- La salvezza del Re del Sole
- Ingegnere Xy’Mox
- Distruttore Famelico
- Dama Inerva Venascura
- Il Concilio del Sangue
- Picchiapoltiglia
- Generali della Legione di Pietra
- Sire Denathrius
Ordine dei Boss
