GUIDA


ALTIMOR IL PREDATORE

TIPO BOSS: single target (boss+add con vita condivisa)

HERO: situazionale, in base a quale pet darà più fastidio al gruppo. Probabilmente secondo in HC e terzo in mitico.


Dire Denathrius raramente si reca a caccia di persona, ma Altimor fa in modo che il suo padrone abbia sempre le migliori bestie a disposizione tra cui scegliere. Margore, Bargast e Hecutis sono stati addestrati più a lungo di qualsiasi altra bestia mai esistita e sono pronti a far assaggiare l’ira del Predatore a chiunque incontrino nel suo dominio.

Dopo aver battuto Alagrigia, i giocatori potranno scegliere se affrontare Altimor il Predatore, La salvezza del Re del Sole oppure l’Ingegnere Xy’Mox.

Altimor è il signore della caccia e verrà affrontato in un canile, da cui il boss richiamerà i suoi Gargon (pet). I Gargon sono tre (Margore, Bargast ed Hecutis). Alla dipartita di un pet, Altimor chiamerà in sequenza un’altra bestia ad assisterlo. I nemici hanno vita condivisa.

ALTIMOR

Il boss sarà sempre presente in arena e, fondamentalmente, ripeterà le solite due abilità che, però, andranno affrontate in maniera differente in base al Gargon che si troverà in campo con lui.

PER I DPS

(ma anche tanks ed healers)

Il gruppo si distribuirà a ventaglio di fronte ad Altimor per evitare le sue frecce. Alcuni potrebbero trovar comodo raggruppare melee e ranged in maniera da evitare a metà gruppo di essere afflitto dalle seguenti meccaniche.

MARGORE o SQUARTAROVINA

PER I TANK

I tank dovranno scambiarsi l’aggro di Altimor e Margore ogni 2-3 accumuli di Artigli Scheggianti (abilità del pet). Aspettare sempre il reset delle stack prima di riprendere l’aggro di Margore.

PER I DPS

(ma anche tanks ed healers)

Evitare Colpo Diffuso.

BARGAST

Alla morte di Margore, Altimor richiamerà in campo Bargast.

PER I TANK

Il tank che avrà in aggro Altimor dovrà spostare quest’ultimo lontano dalle Anime affette da Cercapeccati che cercheranno di raggiungerlo.

Anche il tank che avrà in aggro Bargast sarà affetto da Squarciatura Anima e dovrà allontanarsi dall’altro tank (con in aggro il boss) per rilasciare lontano la sua anima che cercherà di raggiungere Altimor.  Gli healer devono aver come unico scopo quello di curare le Anime prima che raggiungano il boss.

PER I DPS

(ma anche tanks ed healers)

Evitare Colpo Diffuso.

HECUTIS

Alla morte di Bargast, Altimor richiamerà in campo Hecutis.

PER I TANK

Il tank che avrà in aggro Hecutis dovrà prestare attenzione a Pietra Devastante. Per mantenere sotto controllo le stack messe dal boss, il tank dovrà mantenersi fermo fino ad avere 5-10 accumuli e poi spostarlo per fargli resettare le stack. Il tank si deve muovere SOLO per far triggerare le stack: ad ogni movimento, Hecutis provocherà danni a tutto il gruppo.

I due tank dovrebbero muoversi insieme per permettere al gruppo di fare sempre danno su entrambi i targhet.

PER I DPS

(ma anche tanks ed healers)

Evitare Colpo Diffuso.

MITICO

In modalità Mitica, ogni volta che Cercapeccati viene potenziata da un pet, quel potenziamento persisterà fino alla fine del combattimento.

Le differenze inizieranno dunque da Bargast dove, oltre alle Ombre generate da Squarciatura Anima, i giocatori dovranno non più evitare ma condividere il danno di Cercapeccati.

Durante Hecutis, i giocatori dovranno intercettare il danno di Cercapeccati ricordando che farà danno AOE e gli healer dovranno curare le Ombre.

Editor

Bastett

Admin

GM della gilda Sephirot.

Guida in Italiano edita da Mika

Guida in Inglese edita da FatbossTV

In Sintesi

MARGORE

  • Tank scambio boss ogni 2-3 stack
  • Condividere il danno di Cercapeccati
  • Condividere il danno di Affondo Malvagio
  • Evitare Colpa Diffuso

BARGAST

  • Non è indispensabile il cambio boss-pet per i tank
  • Tank-boss allontanarlo della Ombre
  • Tank-pet allontanarsi dall’altro tank quando affetto da Squarciatura Anima per rilasciare lontano la sua copia
  • Evitare Cercapeccati se non si è targhettati (Mitico CONDIVIDERE, non evitare)
  • Healer curare chi è affetto da Cercapeccati/Squarciatura Anima e poi fullare le copie prima che raggiungano il boss
  • Controllare la Ombre di Bargast perchè non lancino la loro abilità e distruggerle prima che raggiungano il 100% energy
  • Evitare Colpo Diffuso

HECUTIS

  • Non è indispensabile il cambio boss-pet per i tank
  • I tank si muoveranno insieme quando il tank-pet raggiunge le 5-10 stack
  • Evitare Cercapeccati se non si è targhettati (Mitico CONDIVIDERE, non evitare)
  • Spostarsi esterni con Ululato Pietrificante
  • Evitare Colpo Diffuso
  • SOLO MITICO – Healer curare chi è affetto da Cercapeccati/Squarciatura Anima e poi fullare le copie prima che raggiungano il boss

Loot

LFR 187 – N 200 – H 213 – M 226

Castello di Nathria

Ordine dei Boss

Menu