GUIDA


ALAGRIGIA

TIPO BOSS: single target

HERO: al pull


Incaricata di sorvegliare la grande sala d’entrata del Castello di Nathria, la cieca Alagrigia scova le sue vittime tramite suoni strazianti che risuonano tra le mura della sala. L’ultimo suono che gli intrusi del Gran Percorso sentono è l’urlo del mostro mentre cala sulla sua preda.

Alagrigia ci aspetta all’ingresso del Castello di Nathria in un salone sostenuto da alte colonne.

Proprio queste colonne saranno fondamentali per evitare alcuni dei suoi attacchi… Pertanto, i tank avranno premura di tenere il boss esternamente, ma tra due colonne, in maniera che il gruppo possa muoversi in centro ai pilastri.

Il combattimento si dividerà sostanzialmente in due fasi che ora andremo ad analizzare…

PRIMA FASE

PER I TANK

I tank possono stare vicini, devono tenere il Alagrigia di spalle rispetto agli alleati, e si devono scambiare il boss ad ogni stack di Morso Dissanguante. Questa abilità applicherà il debuff Dissanguato al tank che ne è affetto. A causa di questo debuff, gli healer dovranno assicurarsi che i tank siano full vita prima di essere affetti dal morso.

PER I DPS

(ma anche tanks ed healers)

In prima fase i giocatori si terranno perlopiù al centro della stanza, tra due pilastri, in maniera da essere sempre alle spalle di Alagrigia.

PER GLI HEALERS

Prestare attenzione ai tank: allo scadere del debuff Dissanguato, i tank vanno fullati prima del debuff successivo.

Prestare attenzione ai giocatori durante Earsplitting Shriek in quanto il gruppo sarà affetto da un moderato aumento di danni.

Anche i giocatori colpiti da Ecolocalizzazione potrebbero necessitare di cure aggiuntive.

Durante la prima fase, che dura circa 110 secondi, Alagrigia accumulerà energia… Al raggiungimento del 100% di energia, inizierà la seconda fase.

SECONDA FASE

PER I DPS

(ma anche tanks ed healers)

Completamente pieno di energia, Alagrigia diventerà immune ai danni sollevandosi in volo e spingendo via gli avversari. Chiunque provi ad avvicinarsi al boss verrà ucciso da Manto di Sangue.

In questa fase, che durerà circa 40 secondi, i giocatori devono pensare esclusivamente ad evitare tutti i danni possibili.

I personaggi dovranno evitare gli anelli sonici mantenendosi dietro i pilastri…

Le due fasi si alterneranno fino all’uccisione del boss.

MITICO

In mitico, gli anelli sonici da evitare di Echoing Screech ed Echoing Sonar, saranno invisibili.

L’unico modo di individuarli è che un giocatore usi The Blood Lantern. Per adoperare la lanterna, che sarà presente nell’arena, basterà cliccarci sopra.

Passare a meno di 4 metri dalla lanterna applicherà ai giocatori il debuff Bloodlight. Questo debuff dura 8 secondi, si accumula (non avere più di 5 accumuli), e provoca ai giocatori un moderato danno… ma senza, non si vedranno gli anelli sonici.

Prima di ogni “lancio di echi”, un giocatore con una buona mobilità dovrebbe raccogliere la lanterna ed attivarla (aumentandone il raggio d’azione a 14 metri) sui compagni. Finita l’abilità, il giocatore dovrebbe “deporre” la lanterna per non applicare accumuli inutili di Bloodlight ai compagni.

In seconda fase è consigliabile che il gruppo si muova in maniera abbastanza sincronizzata per utilizzare al massimo la lanterna senza accumulare troppe stack.

Se il giocatore che porta la lanterna viene disorientato e di conseguenza colpito dal boss, la lanterna va in frantumi e sarà impossibile “ricostruirla”… WIPE!

Editor

Bastett

Admin

GM della gilda Sephirot.

Guida in Italiano edita da Mika

Guida in Inglese edita da FatbossTV

In Sintesi

PRIMA FASE

  • Hero/BL all’inizio
  • Tank scambiano il boss ogni morso
  • Gruppo dietro il boss tra due pilastri
  • Tutti dietro lo stesso pilastro con Earsplitting Shriek
  • Allontanarsi con Ecolocalizzazione
  • Evitare il cono di Spazzata Cieca
  • HC – Evitare gli anelli sonici di Stridio Echeggiante

SECONDA FASE

  • Stare ad almeno 12 metri dal boss
  • Nascondersi dietro una colonna ed evitare gli anelli sonici

MITICO: gestire la lanterna

Loot

LFR 187 – N 200 – H 213 – M 226

Castello di Nathria

  • Alagrigia
  • Altimor il Predatore
  • La salvezza del Re del Sole
  • Ingegnere Xy’Mox
  • Distruttore Famelico
  • Dama Inerva Venascura
  • Il Concilio del Sangue
  • Picchiapoltiglia
  • Generali della Legione di Pietra
  • Sire Denathrius
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